Utilizzo della BFR nel trattamento dei pazienti post COVID 19

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti

Utilizzo della BFR nel trattamento dei pazienti post COVID 19

BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist
10 Giugno 2020
Tags: bfr;bloodflowrestriction;PBFRJohnnyOwens;corsiBFR
L’APTA (Associazione Fisioterapisti USA), ha chiesto ai maggiori esperti di fornire una guida per i professionisti che debbano trattare i pazienti post-COVID.
Johnny Owens della Owens Recovery Science è stato scelto per la sezione del progetto relativo al Blood Flow Restriction Training

Jonny Owens insieme al suo gruppo per primo nel 2012 ha incominciato a praticare negli Stati Uniti la BFR Blood Flow Restriction in riabilitazione nell’ Ospedale militare di San Antonio nei soldati feriti nelle durante le missioni di guerra
Owens Recovery Science
Leader mondiale nella formazione e ricerca Evidence based negli Stati Uniti nel PBFR  Personalized Blood Flow Restriction Rehabilitation e Training è orgogliosa di essere stata scelta dall’ APTA associazione americana dei fisioterapisti per studiare un approcio con BFR nei pazienti che hanno contratto il Virus.


CHE COS’E’ IL PROGETTO PACER?
 
" Insieme possiamo fare di più..."

 
Il progetto Post Acute COVID-19 Exercise and Rehabilitation (PACER) è un’iniziativa di varie Sezioni & Academies dell’APTA (Assosciazione americana dei fisioterapisti) e ha lo scopo di fungere da risorsa e accrescere la competenza professionale nella fisioterapia cardiovascolare e polmonare (CVP), incluse le conseguenze causate da una forma grave della malattia.

Gli esperti in materia stanno organizzando risorse educative per guidare il professionista della riabilitazione attraverso le difficoltà subite dai pazienti affetti da COVID-19 o post COVID-19. Questi moduli di apprendimento saranno pubblicati attraverso l'APTA Learning  Center. Questi video sono disponibili gratuitamente anche sul canale YouTube della Sezione Cardiovascular & Pulmonary dell’APTA.






QUAL E’ IL RUOLO DELLA Personalized BFR (Blood Flow Restriction Rehabilitation)  NEL PROGETTO PACER?
 
Johnny Owens, PT :

 " Attualmente non è noto se questo tipo di pazienti post COVID saranno in grado di tollererare esercizi da moderato ad alta intensità, con la conseguenza di creare potenzialmente disabilità a lungo termine e riospedalizzazione.
In questi pazienti Blood Flow Restriction (BFR) Rehabilitation può fornire un’alternativa a basso carico per il ripristino muscolare.






A tutto ciò abbiamo dimostrato con una recente Revisione Sistematica e Meta-Analisi condotta dalla Owens Recovery Science con la guida della sezione dell’APTA Cardiovascular and Pulmonary Section come la capacità aerobica è migliorata in misura maggiore quando l’esercizio aerobico è stato effettuato con BFR piuttosto che solo con esercizio a basso carico.


Questo può offrire un’opportunità per affrontare con pazienti post covid una significativa perdita della funzione polmonare utilizzando basse intensità.     




Di seguito tutti gli argomenti che verranno trattati in questa serie di presentazioni gratuite organizzate dall’APTA
 
 

         
COVID-19 Specific PT Considerations Heidi Engel
• CVP Anatomy & Physiology Steve Tepper • CVP Examination Morgan Johanson
• CVP Medications Michael Tevald & John Lowman
• Vital Signs,   Exer Prescription, O2 devices Ellen Hillegass
• Post-Intensive   Care Syndrome (PICS) Patricia Ohtake & Jim Smith
• Chest PT &   Other Airway Clearance Techniques Annie Downs
• Posture, Breathing, Ventilation Mary Massery
• Inspiratory Muscle Training Larry Cahalin
• Blood-Flow Restriction Training Johnny   Owens & Larry Cahalin
• Outpatient Pulmonary Therapy Pam Bartlo & Naomi Bauer    
• Cardiopulmonary Outcome Measures Kristin Lefebvre
• Pediatric Considerations Ashley Parish  
• Geriatric Considerations Suzanne Greenwalt  
• Home Health Considerations Melissa Bednarek & Ken Miller
• Music Therapy Donna Frownfelter



Torna ai contenuti