Il mondo dello Sport sceglie i corsi BFR di Owens Recovery Science

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti

Il mondo dello Sport sceglie i corsi BFR di Owens Recovery Science

BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist
Lo dice  “Chip” Schaefer Kings’ director of athletic performance un monumento per  tutti quelli che seguono lo Sport americano ed in particolare la NBA

Schaefer è stato dal 1990 al 1998 Athletics Director for Sports Performance della squadra dei Chiacago Bulls di un certo Michael Jordan per poi andare a lavorare con i Los Angeles Lakers di un'altra icona del basket americano Kobe Bryant






Dr. Robert  “Chip” Schaefer DHSc, ATC, CSCS ha recentemente detto come la BFR Blood  Flow Restriction Training è stata una delle svolte più importanti degli  ultimi anni e @Owens Recovery Science a suo avviso, fornisce il gold  standard della #formazione BFR. Sempre Schaefer raccomanda vivamente  @Owens Recovery Science per apprendere in sicurezza la tecnica BFR.

____________________________________________

Chris Stackpole
DPT, ATC, CSCS Portland Trailblazers  - Director of Player Health and Performance

“L'allenamento  con limitazione personalizzata del flusso sanguigno PBFR è stato un  grande complemento sia per il recupero che per le prestazioni dei nostri  atleti.

Fare in modo che gli atleti iniziano prima ad  esercitarsi nella fase riabilitativa e consentire loro di prendere  possesso del proprio allenamento è stato estremamente efficace  nell’aiutarli a perdere il minor tempo possibile da un infortunio.

Magari avessi conosciuto prima questa tecnica!”


IL MONDO DELLO SPORT SCEGLIE BFR ORS Owens Recovery Science.
____________________________________________


CHI USA LA PBFR PERSONALIZED BLOOD FLOW RESTRICTION di OWENS RECOVERY SCIENCE

La tecnica Personalized BFR   venne introdotta da Johnny Owens (MPT, USA) nel 2014 nel Brooke Army  Medical Center di San Antonio, Texas (US), per il trattamento e la  riabilitazione dei feriti di guerra.

Il successo della Personalized Blood Flow Restriction si è in seguito diffuso tra gli atleti professionisti d’élite (NBA,NFL, MLB..) università,  centri di tutto il nord America e tra alcune delle squadre di calcio di  rilievo nel panorama europeo (Manchester City, Liverpool football,  Barcelona, ..) e tra gli artisti come ad esempio il famoso Cirque du  Soleil.






Se vuoi anche tu apprendere questa metodica in modo appropriato per conoscere i benefici della Personalized Blood Flow Restriction partecipa ad uno dei corsi in programma



OCCLUSIONE DEL FLUSSO SANGUIGNO - BFR BLOOD FLOW RESTRICTION

La Personalized BFR è una tecnica per il professionista della riabilitazione, supportata da oltre 160 articoli peer-reviewed nella
letteratura scientifica.
Consiste nell’applicare una particolare fascia, appositamente progettata, all’arto che si intende esercitare/ riabilitare collegata ad un dispositivo che applica una pressione esterna in modo intermittente. In questo modo è possibile, con carichi di lavoro molto bassi, indurre un significativo e sostanziale aumento della forza, dell’ipertrofia muscolare e della resistenza.



RISULTATI CON LA PERSONALIZED BFR BLOOD FLOW RESTRICTION

L’allenamento  con restrizione personalizzata del flusso sanguigno  (PBFR) è una  terapia di recupero delle lesioni che sta producendo risultati  drammaticamente positivi:

  • Aumenta la resistenza con solo il 30% di carico
  • Aumenta l’ipertrofia con solo il 30% di carico
  • Migliora la resistenza  muscolare in 1/3 del tempo
  • Migliora la sintesi proteica muscolare negli anziani
  • Migliora la forza e l’ipertrofia dopo l’intervento chirurgico
  • Migliora l’attivazione muscolare
  • Aumenta le risorse dell’ormone della crescita










Torna ai contenuti