Roma e Milano: Corsi ufficiali di Certificazione Personalized BFR Training Rehab Specialist

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti

Roma e Milano: Corsi ufficiali di Certificazione Personalized BFR Training Rehab Specialist

BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist
7 Ottobre 2020
Tags: bfr;bloodflowrestriction;PBFRJohnnyOwens;corsiBFR
A grande richiesta è ritornata in Italia la certificazione in Personalized Blood Flow Restriction Rehabilitation (PBFR) della Owens Recovery Science leader mondiale nel PBFR Training Rehab

Docente: Luke Hughes (Post-doctoral Research Fellow in Applied Exercise Physiology presso la St Mary's University di Twickenham (London)
Tantissimi Fisioterapisti da tutta Italia hanno partecipato alle date di Roma e Milano!!


OTTIENI LA CERTIFICAZIONE Personalized BFR SPECIALIST

ORS  - Owens Recovery Science è punto di riferimento per i professionisti  che desiderino ottenere l’unica certificazione per Personalized Blood  Flow Restriction Rehabilitation (PBFR) ed imparare ad utilizzare la  tecnica e le attrezzature necessarie al trattamento.
Il Blood Flow Restriction Training  è uno degli strumenti di riabilitazione progressiva più recenti emersi  sia nel mondo della riabilitazione che nella performance, supportato da  molta evidenza che sostiene questa applicazione nel recupero di forza e ipertrofia


La Personalized  BFR è una tecnica innovativa per il professionista della riabilitazione,  supportata da oltre 160 articoli peer-reviewed nella letteratura  scientifica.
Consiste nell’applicare una particolare fascia, appositamente progettata, all’arto che si intende esercitare/riabilitare collegata ad un dispositivo che applica una pressione esterna in modo intermittente.
In questo modo è possibile, con carichi di lavoro molto bassi, indurre un significativo e sostanziale aumento della forza, dell’ipertrofia muscolare e della resistenza.



Sono online le prossime date 2020 e il 1° semestre 2021

Mogliano V.to 14 Novembre - (posti limitati)
Bologna 15 Novembre - (posti limitati)
Milano 30 Gennaio 2021
Roma 31 Gennaio 2021
Torino 13 Marzo 2021
Firenze 14 Marzo 2021

Prenota il tuo posto e vieni ad apprendere e testare l'efficacia dell'innovativo sistema di restrizione del flusso sanguigno PTS- Personalized Tourniquet System - Delfi.
Il dispositivo PTS (Personalised Touniquet System) della Delfi Medical Innovation è il gold standard per l’applicazione del PBFR (Personalized Blood Flow Restriction) nella pratica clinica grazie alle caratteristiche di sicurezza, precisione e performance.
La tecnologia brevettata del PTS si basa sulla comprovata esperienza di Delfi leader mondiale nella tecnologia, sviluppo e valutazione di laccio emostatico personalizzato.

Il dispositivo dispone di un doppler integrato ed è l’unico che permette una misurazione accurata ed oggettiva della circolazione sanguigna e la precisione nell’occlusione desiderata.

La stessa tecnologia avanzata di regolazione della pressione utilizzata nei tourniquets chirurgici Delfi mantiene la fascia al livello di pressione selezionato durante il movimento degli arti.

La ricerca e la selezione delle migliori metodiche a disposizione dei fisioterapisti più attenti, questa è la nostra MISSION !!!
Info e Calendario corsi





Torna ai contenuti