Q&A con Johnny Owens - Owens Recovery Sciense Leader Mondiale nella formazione e ricerca negli Stati Uniti nel PBFR Personalized Blood Flow Restriction Rehabilitation e Training.

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti

Q&A con Johnny Owens - Owens Recovery Sciense Leader Mondiale nella formazione e ricerca negli Stati Uniti nel PBFR Personalized Blood Flow Restriction Rehabilitation e Training.

BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist
11 Dicembre 2020
Tags: bfr;bloodflowrestriction;PBFRJohnnyOwens;corsiBFR
Q&A con Johnny Owens - Owens Recovery Sciense Leader Mondiale nella formazione e ricerca negli Stati Uniti nel PBFR  Personalized Blood Flow Restriction Rehabilitation e Training

Tutto quello che vorresti sapere sulla Personalized Blood Flow Restriction con il Maggiore Esperto Mondiale, Johnny Owens - MPT, USA
Per la prima volta Johnny Owens ha discusso con i professionisti italiani riguardo la Personalized BFR Blood Flow Restriction Rehab Training, tecnica innovativa per il professionista della riabilitazione supportata da oltre 160 articoli peer-reviewed.

La tecnica Personalized BFR venne introdotta da Johnny Owens nel 2014 nel Brooke Army Medical Center di San Antonio, Texas (US), per il trattamento e la riabilitazione dei feriti di guerra.
Il successo della Personalized Blood Flow Restriction si è in seguito diffuso tra gli atleti professionisti d’élite (NBA,NFL, MLB..) università, centri di tutto il nord America e tra alcune delle squadre di calcio di rilievo nel panorama europeo (Manchester City, Liverpool football, Barcelona, ..) e tra gli artisti come ad esempio il famoso Cirque du Soleil.






La Personalized  BFR consiste nell’applicare una particolare fascia, appositamente progettata, all’arto che si
intende esercitare/riabilitare collegata ad un dispositivo che applica una pressione esterna in modo intermittente.
In questo modo è possibile, con carichi di lavoro molto bassi, indurre un significativo e sostanziale aumento della forza, dell’ipertrofia muscolare e della resistenza.





Scopri di più sul BFR Blood Flow Restriction Training, detto anche allenamento tramite l'occlusione del flusso sanguigno.





Negli ultimi anni la diffusione del PBFR è stata esponenziale, in questa intervista potrai scoprire di cosa si tratta e perché sempre più pazienti la richiedono!

Verranno discussi:

Storia e principi della PBFR
Quali meccanismi fisiologici sono coinvolti?
Come integrare la PBFR in un programma riabilitativo?
La Ricerca che supporta la PBFR
Le applicazioni su atleti e popolazione generale
PBFR e COVID19
Perchè il mondo dello Sport sceglie PBFR e Owens Recovery Science


Il PBFR sta avendo un grande successo negli Stati Uniti grazie al lavoro continuo di ricerca Evidence Based e formazione della Owens Recovery Science.
Non perdere questa interessante ed unica intervista al maggior esperto internazionale di Blood Flow Restriction Training!




Torna ai contenuti