PTS di Delfi è il miglior prodotto per la Personalized BFR Blood Flow Restriction

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti

PTS di Delfi è il miglior prodotto per la Personalized BFR Blood Flow Restriction

BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist
11 Aprile 2020
Tags: ptsdelfi;fascieBFR;fascieallenamentoocclusione;occlusioncuff;BFRtraining
James McEwen, inventore del PTS Delfi per PBFR è stato inserito nella National Inventors Hall of Fame (NIHF)

James McEwen, inventore del PTS Delfi per PBFR è stato inserito nella National Inventors Hall of Fame (NIHF).
A Las Vegas durante il CES 2020 la fiera tecnologia più importante al mondo il PTS di Delfi per Blood Flow Restriction è stato premiato come invenzione entrando a far parte della Hall Of Fame delle innovazioni.
La National Inventors Hall of Fame (NIHF) è un'organizzazione americana che riconosce singoli ingegneri e inventori che detengono un brevetto statunitense di tecnologia altamente significativa.

Per esempio sono elencati inventori come:
 
- Alexander Graham Bell per il telefono
 
- Henry Ford per l’automobile




 
McEwen ha fondato Delfi Medical Innovations per produrre specifici tourniquet chirurgici e per PBFR per applicazioni quali la riabilitazione da infortuni, situazioni di emergenza e contesti militari, e continua a ricercare la tecnologia del tourniquet.



 

 
Nel 2020 è stato inserito nella National Inventors Hall of Fame (NIHF) per lo sviluppo del microprocessore che controlla il tourniquet chirurgico e i dispositivi BFR che vendono utilizzati in tutto il mondo.
 

L'ingegnere biomedico canadese James McEwen ha inventato il primo sistema di tourniquet chirurgico automatico controllato da microprocessore.  
I dispositivi basati sulle sue innovazioni vengono utilizzati in tutto il mondo in quasi 20.000 interventi chirurgici ogni giorno.
 
McEwen si è laureato in scienze applicate e ha conseguito il dottorato in ingegneria elettrica presso la University of British Columbia, e dopo aver completato la ricerca di dottorato presso il Vancouver General Hospital, ha istituito il suo dipartimento di ingegneria biomedica dove ha studiato le situazioni in cui i pazienti hanno sofferto di paralisi degli arti, danni ai nervi e altre lesioni a causa dell'uso del toruniquet chirurgico. A quel tempo, a metà degli anni '70, i tourniquet pneumatici meccanici erano standard. La ricerca di McEwen ha rivelato problemi con questi, tra cui un meccanismo di regolazione della pressione inaffidabile e nessuna funzione di sicurezza per limitare la massima pressione del bracciale.

Il processo di progettazione di un nuovo tourniquet è iniziato con l'idea di McEwen di utilizzare un computer per controllare la pressione applicata. Nel 1980, aveva sviluppato un sistema controllato da microprocessore che era più sicuro ed efficiente della tecnologia precedente. Un timer automatico forniva una registrazione accurata del tempo di gonfiaggio e, se fossero presenti pressioni pericolosamente alte o basse del bracciale, si attiverebbero allarmi audiovisivi. Quasi tutti i moderni sistemi di tourniquet utilizzati nei paesi occidentali si basano sul lavoro di McEwen .
 
 
In un'intervista con la National Inventors Hall of Fame®, McEwen ha condiviso la domanda che motiva il suo lavoro: "Come posso usare quello che ho, che si tratti di risorse, talenti o abilità, per aiutare a migliorare la vita degli altri?"
 
__________________________________________

Il dispositivo PTS (Personalised Touniquet System) della Delfi Medical Innovation è il gold standard per l’applicazione del PBFR (Personalized Blood Flow Restriction) nella pratica clinica grazie alle caratteristiche di sicurezza, precisione e performance.

La tecnologia brevettata del PTS si basa sulla comprovata esperienza di Delfi leader mondiale nella tecnologia, sviluppo e valutazione di laccio emostatico personalizzato

Le particolari fasce di cui è dotato il PTS Delfi sono le uniche ad essere state progettate appositamente per questa tecnica, per rendere la loro applicazione un processo semplice e preciso. Sono più larghe e sagomate al fine di creare una migliore aderenza attorno all’arto del paziente ed un controllo maggiore della pressione.





La forma della fascia in combinazione con un sistema di chiusura variabile brevettato consente una personalizzazione maggiore e la possibilità di adattarsi lungo i bordi prossimali e distali della fascia per aiutare la pressione di occlusione degli arti.

Le fasce Easi-Fit per tourniquet PBFR sono disponibili in quattro lunghezze standard 45, 60, 86, 110 cm. per poter essere utilizzate con una vasta gamma di circonferenze degli arti.

Sono inoltre disponibili delle maniche di protezione per aiutare a proteggere la pelle sotto la fascia nella fase di pressurizzazione

CARATTERISTICHE UNICHE DEL PTS di DELFI PER BLOOD FLOW RESTRICTION:

•  La tecnologia brevettata di Delfi consente di misurare la LOP Limb Occlusion Pressure specifica per il paziente e calcolare automaticamente la sua PTP (Personalized Tourniquet Pressure)
•  Controlla automaticamente il lasso di tempo in cui la fascia rimane pressurizzata
•  Mantiene la fascia al livello di pressione selezionato durante il movimento degli arti
•  Comprende 12 protocolli predefiniti per il trattamento degli arti superiori ed inferiori
•  Il Timer conta alla rovescia il tempo prestabilito di riposo tra le serie
•  Segnali audio e video avvisano l’utente quando iniziare la ripetizione successiva
•  Indica lo stato di avanzamento del protocollo mostrando numero di set e ripetizioni completate
•  Il responsive touch screen è dotato di elementi grafici interattivi che semplificano l’utilizzo e le regolazioni
•  Memorizza automaticamente i parametri chiave delle sessioni
•  Il Timer programmabile di riperfusione per PBFR aiuta a garantire un tempo adeguato tra i cicli di pressurizzazione e riperfusione degli arti impedendo alla fascia di essere nuovamente pressurizzata fino a quando non è trascorso il tempo di riperfusione, contribuendo così a garantire un tempo adeguato tra i cicli di pressurizzazione per riperfusione degli arti
•  Sistema di allarmi di sicurezza
•  Durata della batteria: 4 ore







Torna ai contenuti