Webinar gratuito Personalized BFR Blood Flow Restriction - BFR Italia - Blood Flow Restriction Training Rehab Specialist

Benvenuti nel sito ufficiale BFR Italia
Vai ai contenuti




Webinar Live GRATUITO




Johnny Owens MPT (USA )
Responsabile Owens Recovery Science ORS Leader nella Personalized Blood Flow Restriction Education and Research


(Traduzione simultanea in italiano)

Martedì 30 giugno - ore 20,45 - 22,15
( Evento gratuito posti limitati )

" Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla Personalized Blood Flow Restriction direttamente da uno dei maggiori esperti internazionali "


Dr. Robert “Chip” Schaefer
Athletics Director for Sports Performance dei Chiacago Bulls con Michael Jordan e con i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant

" ha recentemente detto come la BFR Blood Flow Restriction Training è stata una delle svolte più importanti degli ultimi anni e Owens Recovery Science a suo avviso, il gold standard della formazione BFR.
Brian Power, PT, DPT, DMT, Cert SMT
Grad Dip Manip (Hons) MTI Physical Therapy - USA

Utilizzo Personalized Blood Flow Restriction training (PBFR) da circa 3 anni e ha sicuramente fatto la differenza nel recupero funzionale dei miei pazienti.
I miei pazienti ed i medici notano i benefici di una guarigione e un ritorno allo sport o alle attività più rapido.

Lo utilizzo quasi su tutti, dagli atleti professionisti a quelli meno attivi e dalla popolazione più giovane a quella più anziana.

Con la crescente comprensione e popolarità della medicina rigenerativa, il PBFR è sicuramente un componente chiave e nella mia mente un must! ”
Chris Stackpole
DPT, ATC, CSCS Portland Trailblazers - Director of Player Health and Performance

“L'allenamento con limitazione personalizzata del flusso sanguigno PBFR è stato un grande complemento sia per il recupero che per le prestazioni dei nostri atleti.

Fare in modo che gli atleti iniziano prima ad esercitarsi nella fase riabilitativa e consentire loro di prendere possesso del proprio allenamento è stato estremamente efficace nell’aiutarli a perdere il minor tempo possibile da un infortunio.

Magari avessi conosciuto prima questa tecnica!”
COL Donald A Gajewski
Former Director Center for the Intrepid - Brooke Army Medical Center

“La Personalized Blood Flow Restriction therapy è stata uno dei maggiori progressi per i nostri militari feriti nei recenti conflitti in Iraq e Afghanistan.
Ha aiutato molti di loro a ritrovare l'alta qualità di vita alla quale erano abituati.

Altrettanto importante, questa tecnica è facilmente trasferibile alla comunità civile, dove può fornire benefici a migliaia di persone che stanno lottando per riprendersi da infortuni/lesioni.

Sono orgoglioso del fatto che qualcosa che è nato dalla necessità di aiutare i militari a riprendersi da ferite talmente gravi da cambiare la vita, possa ora essere di beneficio al pubblico americano, che ha mostrato un così grande supporto per i nostri eroi militari.
Ryan Keogh CPT (R)
3rd Battalion – 75th Ranger Regiment

L’allenamento PBFR di Owens è stata uno dei migliori aspetti della mia guarigione.

Essendo sia un paziente in recupero che un amputato, il mio uso costante dell'allenamento PBFR ha facilitato una crescita incredibile della mia forza e del mio equilibrio.

Consiglio questo allenamento Owens, a tutti
MARTEDI' 30 GIUGNO 2020 - 20.45 - 22.15

Live per la prima volta Johnny Owens (MPT @Owens Recovery Science)
discuterà con i professionisti italiani riguardo la Personalized BFR Blood Flow Restriction Rehab Training, tecnica innovativa per il professionista della riabilitazione supportata da oltre 160 articoli peer-reviewed..
Il PBFR sta avendo un grande successo negli Stati Uniti grazie al lavoro di ricerca e formazione della Owens Recovery Science

Durante questo Webinar gratuito i partecipanti avranno la possibilità di comprendere:

- Cos’è la Personalized Blood Flow Restriction?
- Quali meccanismi fisiologici sono coinvolti?
- Come integrare la PBFR in un programma riabilitativo?
- Come utilizzare l’allenamento con restrizione del flusso sanguigno con gli atleti?
- Gli studi scientifici passati ed in corso a supporto della PBFR

-> Non perdere l'occasione unica di poter ascoltare e parlare con il maggior esperto internazionale di Blood Flow Restriction Training

Torna ai contenuti